(fai clic sull'immagine per scaricare il programma della giornata)

OPEN DAY
Sessioni tematiche parallele
Incontri a due con gli esperti, su prenotazione

Martedì 4 Febbraio 2014

Martedì 4 Febbraio, a partire dalle ore 10.00, si è svolta presso il Politecnico di Milano - Polo di Cremona, una giornata aperta di Fabbrica della Bioenergia.

Ad un anno dall'inaugurazione del Laboratorio A. Rozzi, è stato ripoposto l'Open Day per raccontare le attività svolte ed i risultati di ricerca e servizi ottenuti e per discutere delle tematiche legate al mondo del biogas. Durante tutta la giornata è stato possibile visitare il laboratorio, assistere a presentazioni parallele e in sequenza, dialogare con gli esperti. L'incontro era aperto e libero, operatori del comparto biogas e delle bioenergie, alle aziende, a studenti e cittadini.

Nella mattina si sono susseguite Sessioni Parallele tematiche e nel pomeriggio è stato possibile prenotarsi per degli "Incontri a Due" con gli esperti.

E' possibile scaricare le presentazioni delle Sessioni Parallele e gli Abstract dei relatori qui di seguito:

Introduzione - Francesca Malpei

Sessione A - BMP e dintorni di Isabella Porqueddu

Sessione BBioidrogeno e reflui agroindustriali di Aronne Teli

Sessione CProdurre alghe con il digestato di Elena Ficara

Sessione DUn modello di gestione della digestione di Gianni Ferretti

Sessione EFattori di successo nell'impostazione gestionale degli impianti biogas di Alessandro Casula e Gabriele Insabato

Sessione FOpportunità finanziarie per collaborazioni con l'università diIlaria Massari