L’Ing. Maryam Changizi ha vinto una borsa di dottorato dal tema “Ottimizzazione della riduzione biologica di CO2 a metano in rettori ex-situ, per la conversione dell’energia in gas” (XXX ciclo, Dottorato della Scuola di Ingegneria Ambientale e delle Infrastrutture, Politecnico di Milano). Tale borsa è stata finanziata dalla Società  RSE SpA Ricerca Sistema Energetico.

Il dottorato dell’ing.Changizi si innesta sulle ricerche in corso già da alcuni anni sulla conversione biologica di CO2 in metano, di cui alla tesi di dottorato conclusa dell’Ing. Viola Corbellini (“Biogas in situ mediato dall'H2 biologico”, 2019) ed alla tesi di dottorato in corso dell’Ing.  Anna Santus (“Studio sperimentale e modellistico sulla riduzione biologica della CO2 a CH4, 2020).

Le attività sperimentali relative al dottorato dell’ing.Changizi saranno svolte su un bioreattore pilota trickle-bed operante in continuo, sviluppato da RSE SpA.

Per ricevere ulteriori dettagli, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.