5 Giugno 2014 - Fabbrica Bioenergia presente al Galileo Innovactors Festival a Padova

Il Galileo Innovactors Festival svoltosi a Padova agli inizi di giugno, ha accolto Giovedì 5 giugno alle ore 18 la tavola rotonda "Food and Open innovation".

Nella suggestiva cornice del caffè Pedrocchi si sono incontrate imprese del settore agroalimentare e centri di ricerca che hanno condotto esperienze di processi innovativi, tra cui il centro competenze Fabbrica della Bioenergia.

Cuore dell'incontro è stata la necessità di fare rete tra ricerca ed Impresa attraverso sistemi condivisi e collaborativi in un settore, quello agroalimentare, che desta forte interesse nel panorama internazionale ma al tempo stesso resta legato ai retaggi artigianali e territoriali, bisognoso di soluzioni innovative.

Nel corso dell'incontro hanno preso voce alcune personalità di spicco come ricercatori dell'Università di Padova, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di CSP innovazione di Torino. Tra questi è intervenuto Alessandro Casula, Professore del Politecnico di Milano e titolare del corso di gestione ambientale d'impresa e delle energie rinnovabili presso il polo di Cremona.

Ad Empleko l'arduo compito di tenere le file, coniugando i bisogni in processi di innovazione e conciliando le realtà delle imprese e dei ricercatori.