IL NORD EUROPA IN VISITA A CREMONA

Nei giorni 5 e 6 marzo Cremona ha ospitato una delegazione finlandese e svedese, interessata alla Fabbrica della Bioenergia.

Si tratta di partners della Camera di Commercio di Cremona nel progetto EcoRegions, in cui Fabbrica della Bioenergia è stata selezionata come buona pratica da parte di queste due regioni europee, Jämtland County (Svezia) e Kainuu County (Finlandia).

Le due regioni hanno avviato un percorso di importazione nei loro territori della Fabbrica stessa, per valutare la fattibilità e la possibilità di implementare nelle loro zone un centro competenze al servizio delle imprese e connesso con tutto il mondo istituzionale e delle associazioni, in grado di promuovere la sostenibilità delle energie rinnovabili.

Già a ottobre 2012, in occasione degli European Open Days delle Città e delle Regioni, svoltosi a Bruxelles, Fabbrica della Bioenergia è stata ampiamente valorizzata e riconosciuta quale iniziativa bandiera, importante per lo sviluppo del territorio.

Il progetto EcoREGIONS, in cui Camera di Commercio di Cremona è partner, è cofinanziato dal programma INTERREG IVC con fondi dell'Unione Europea.