Il Comune di Cremona, in collaborazione con le sedi universitarie presenti sul territorio, organizza la quinta edizione della Notte dei Ricercatori che da quest'anno rientra tra le attività del più ampio progetto lombardo, coordinato da Università Milano Bicocca," Meet Me Tonight: Faccia a faccia con la ricerca".

Una serie di iniziative (alla mattina per le scuole - nel pomeriggio aperte a tutti) curate da Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Cremona, Politecnico di Milano - Polo di Cremona, Università degli Studi di Brescia - Sede di Cremona (Istituti Ospitalieri - ATS) e Università degli studi di Pavia - Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali - Sede di Cremona e con la collaborazione dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Claudio Monteverdi".

• Dalle ore 15 sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori interattivi, momenti di approfondimento scientifico, giochi a premi rivolti ai più piccoli e visitare la mostra Il Medioevo dell'informatica: dal mainframe al personal computer. Il ricco programma offrirà l'opportunità di conoscere più da vicino il lavoro svolto dagli atenei ed incontrare docenti e professori per rivolgere a loro domande e curiosità.
  • Verso le ore 19 la manifestazione si concluderà con il consueto Brindisi alla Ricerca alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti e di tutte le realtà coinvolte.

Fabbrica della bioenergia sarà presente con laboratori dedicati. Scopri qui: L'ENERGIA CHE NON TI ASPETTI

Maggiori informazioni e programma dettagliato